AVVISI

« Elenco records

Comunicato del Parroco

domenica 4 settembre 2011

Parrocchia “Madonna della Consolazione” Leverano 4 settembre 2011- XXIII domenica del T.O.



Comunicato del Parroco
                 
                Carissimi,
domenica prossima, 11 settembre, attorno all’altare del Signore diremo il nostro grazie a Lui per il tempo che ci ha dato di camminare insieme.
Il mandato dell’arcivescovo ora mi chiede di svolgere il mio ministero nella parrocchia “SS. Annunziata”, la nostra Chiesa Madre, a cominciare dal prossimo 13 settembre.
Da quando nel marzo scorso, ciò mi è stato comunicato, l’ho partecipato al Consiglio Pastorale Parrocchiale e insieme abbiamo deciso di svolgere nella normalità e nella sobrietà il nostro percorso comunitario fino al giorno della partenza. E così è stato. Di questo ringrazio principalmente i membri del Consiglio Pastorale. Il grazie si estende, poi, a tutti voi perché avete in qualche modo partecipato a questa sobrietà, attendendo, forse con un po’ di sofferenza e di impazienza l’ufficialità di questo momento. E il momento è questo.

Ci prepareremo ad esso così:

1. Giovedì, venerdì e sabato 8-9-10 settembre diamo appuntamento agli Operatori pastorali tutti e a tutti i parrocchiani alla preghiera della sera h.19.30, per chiedere al Signore di portare a compimento l’opera che ha iniziato in noi con il tempo nel quale ci ha posti accanto in questa comunità e con il nuovo cammino che Egli stesso apre ora per noi e per le altre comunità parrocchiali con il mio servizio in Chiesa Madre.

2. Domenica prossima 11 settembre, riprendendo anche la messa delle h. 10.00, avrò la gioia di incontrarvi all’altare del Signore per il saluto davanti a Lui.


3. La sera di domenica, dopo la messa delle h.19.00, ci ritroveremo tutti nel campetto per un momento di festoso e fraterno saluto, preparato particolarmente dalle nostre catechiste e da giovani e giovanissimi.

4. Lunedì 12 settembre, alle h.19.00, durante l’eucaristia presieduta dell’arcivescovo, inizierà il suo ministero pastorale il nuovo parroco, don Gian Cosimo De Prezzo.


5. Martedì 13 settembre, alle h.19.00, l’arcivescovo mi insedierà, durante l’eucaristia, nella parrocchia “SS.Annunziata”.

Come vedete, abbiamo tanti motivi non solo per vederci, ma soprattutto per pregare perché il Signore guidi i nostri passi e la Madonna accompagni il nostro cammino.
In questi giorni vi giunge la lettera che ho scritto per tutti. Spero sia motivo di riflessione, di partecipazione e di rinnovato impegno nella corresponsabilità del Vangelo.


Grazie e arrivederci

                                                                                                                  don Antonio